Fondazione Punto Missione ETS
Fondazione Punto Missione ETS è una organizzazione senza scopo di lucro fondata a Brescia nel 1999. Nata per volontà del Movimento Ecclesiale Carmelitano, si impegna, in Italia e all’estero, nel riconoscimento, nella difesa e nella promozione di ogni esistenza umana.
Lo fa attraverso programmi e progetti di sviluppo e di promozione umana in grado di migliorare la qualità della vita di persone e famiglie con l’obiettivo di promuovere la creazione di comunità solidali capaci di cambiamento sociale.
Nell’ambito della cooperazione internazionale Punto Missione opera nei seguenti ambiti di intervento: agricoltura; inclusione lavorativa; tutela dell’infanzia e della famiglia, in Burundi, Colombia, Libano e Romania. Collabora con organizzazioni e partner della società civile promuovendo lo sviluppo sostenibile delle comunità locali. Centrale è il dialogo con le istituzioni e le professionalità locali.
Il lavoro in Italia è concentrato per lo più in provincia di Brescia dove Punto Missione gestisce diverse strutture di accoglienza e housing sociale; promuove progetti di contrasto alla povertà educativa e al disagio giovanile e promuove attività di imprenditoria femminile. Qui collabora e lavora con enti locali e organizzazioni della società civile. È parte attiva in numerose reti territoriali, partecipa a campagne tematiche nazionali e propone esperienze di volontariato a lungo termine per giovani.
Contatti:
E-mail: info@puntomissione.org
Sito web: www.puntomissione.org
Sede:
Via Einaudi 1, 25050 Rodengo Saiano (BS)
Tel: 030 6811331