SCUOLA DI CUCINA E AGRICOLTURA TRADIZIONALE PER GIOVANI MIGRANTI IN SICILIA
La Regione Sicilia ha approvato il progetto dell’ONG Co.P.E. – Cooperazione Paesi Emergenti “Lavoro e formazione: strumenti d’integrazione” – Interventi a sostegno dell’inclusione socio-lavorativa di immigrati. Sono ora aperte le iscrizioni per giovani immigrate/i per partecipare!
Il progetto “Lavoro e formazione: strumenti d’integrazione” si rivolge a 24 immigrati, uomini e donne in possesso di regolare permesso di soggiorno, attraverso attività di orientamento ed accompagnamento, bilancio di competenze, counseling orientativo individuale e corsi di formazione.
L’obiettivo è formare giovani lavoratori stranieri in grado di intervenire nelle diverse fasi del processo produttivo agroalimentare e della preparazione di piatti tipici regionali.
Nello specifico, sono previsti due percorsi formativi professionalizzanti, uno che si realizzerà a Catania (Addetto alla preparazione dei piatti tipici regionali) ed uno a Vittoria (Rg) (Addetto alla produzione ed al confezionamento dei prodotti agricoli), seguiti da un periodo di Work Experience presso aziende del settore.
Le iscrizioni sono aperte dal 30 luglio al 30 settembre 2012.
Le domande di partecipazione possono essere compilate presso la sede del Co.P.E., via Crociferi n. 38 – Catania, dal lunedì al venerdì dalle h 10.00 alle h 12.30 e dalle h 16.00 alle h 18.30.
Per maggiori informazioni, consulta l’avviso che trovate in allegato o visita il sito www.cope.it