SERVIZIO CIVILE – Conclusa la raccolta dati per l’accreditamento 2014
Si è conclusa ieri la raccolta dei dati per l’accreditamento presso l’Ufficio Nazionale per il Sevizio Civile, che consentirà l’ingresso di nuovi Soci, nuovi partner, nuove sedi e nuove risorse umane nella gestione di progettualità di servizio civile in Italia e all’estero.
L’accreditamento è la condizione necessaria per la presentazione di progetti di Servizio Civile Nazionale (SCN) da parte degli enti. Sebbene dal primo di ottobre 2014 gli enti possano presentare istanza per accreditarsi agli Albi degli enti di Servizio Civile Nazionale senza nessun vincolo temporale (l’accreditamento resterà sempre aperto e le istanze potranno essere presentate in qualsiasi data) l’Aggregazione SCN FOCSIV ha stabilito una prima scadenza interna al 31 ottobre 2014, per consentire la presentazione di nuovi enti e sedi affinchè queste possano essere valutate in tempo utile per la prossima progettazione servizio civile.
I dati raccolti alla scadenza interna alla FOSCIV per la raccolta della documentazione, ci vedranno accreditare 16 nuove sedi all’estero e 25 nuove risorse umane, tra formatori della formazione generale e selettori.
Nel caso qualche socio avesse perso di vista la scadenza e volesse “recuperare”, o ancora avere indicazioni sulle scadenze successive per accreditarsi, è possibile chiedere informazioni e suggerimenti a Donato Argentiero dell’Ufficio Progremmi (programmi@focsiv.it), che collabora con l’Ufficio Servizio Civile FOCSIV per la materia dell’accreditamento.