SERVIZIO CIVILE: PROGETTI GARANZIA GIOVANI 2
All’indomani dell’incontro on line degli Organismi in Aggregazione SCN realizzato per offrire approfondimenti sul tema Servizio Civile e Garanzia Giovani, si definiscono le tempistiche per l’adesione dei soci.
L’incontro su piattaforma GOTOMEETING è stato realizzato venerdì 20 giugno con la partecipazione di 8 degli organismi dell’Aggregazione SCN FOCSIV interessati a saperne di più circa la possibilità di presentare progetti di servizio civile Italia nel quadro del programma “Garanzia Giovani”. In allegato le note sintetiche dell’incontro in cui abbiamo cercato di chiarire, con gli elementi al momento in nostro possesso, le caratteristiche di questa particolare progettazione di servizio civile.
Siamo ora a chiedere ai soli Organismi con sedi accreditare nelle regioni interessate dal bando “Garanzia Giovani” (Abruzzo, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia e Umbria) di esprimere la loro scelta rispetto all’eventualità di progettare all’interno di questa specifica cornice.
Per farlo abbiamo predisposto un questionario online da compilare entro venerdì 27 giugno al seguente indirizzo:
https://docs.google.com/forms/d/19fqO1zuCB-0C9H3E4zsF688iRIFM2iVcA0vlH1EFR00/viewform?usp=send_form
Il 27 giugno si avrà il quadro generale della situazione e si entrerà nel merito delle tempistiche relativa alla consegna delle eventuali “nuove” progettazioni per Garanzia Giovani: mi vi invitiamo sin d’ora a considerare che si tratterà di tempi piuttosto stretti, visto che la presentazione dell’istanza di progettazione Garanzia Giovani – che si sovrappone perfettamente a quella delle progettualità già raccolte Italia ed estero – ha scadenza a fine luglio.
Primo di Blasio, Coordinatore Attività Estero, e Lucia De Smaele dell’Ufficio Servizo Civile FOCSIV serviziocivile@focsiv.it restano a disposizione in questi giorni per eventuali chiarimenti e approfondimenti specifici rispetto a queste progettualità, in modo da supportarvi nelle valutazioni in merito.