Si conclude la settimana della Cooperazione Internazionale
Si è conclusa domenica 28 la settimana della Cooperazione Internazionale all’interno del progetto “Un solo mondo, un solo futuro: educare alla cittadinanza mondiale a scuola”.
Il progetto, sostenuto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e da un consorzio di 20 ONG, ha coinvolto docenti delle scuole primarie, secondarie ed i loro studenti in tutta Italia con circa 500 attività nelle diverse scuole.
FOCSIV insieme all’organizzazione COMI, è stata presente in 8 diversi istituti primari e secondari sul territorio laziale, affrontando le tematiche riguardanti: migrazioni, sovranità alimentare, economia. Durante gli eventi, inoltre, sono stati coinvolti anche esperti nei diversi settori presi in analisi.
Di seguito la mappa che riporta le scuole protagoniste delle 15 Regioni – Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Marche, Abruzzo, Puglia, Sicilia, Sardegna – e delle 46 città italiane che hanno aderito al progetto.
Leggi sul blog tutti racconti e le riflessioni degli insegnanti e studenti circa le diverse esperienze e buone pratiche di cittadinanza globale realizzate all’interno delle scuole.
Per guardare le foto di tutti gli eventi clicca qui